Wine è un lettore multipiattaforma in grado di eseguire programmi progettati per sistemi Windows su altri sistemi operativi. Inizialmente progettato per consentire l'uso di applicazioni Win16 e Win32 su sistemi Linux, è ora disponibile anche per Android con funzioni simili.
Il sistema replica un desktop simile nell'aspetto a una versione pre-XP di Windows, sebbene non sia altro che un piccolo frontend per gestire i programmi installati. È progettato per funzionare su dispositivi con Android x86, sebbene possa funzionare anche su architetture ARM. Detto questo, per controllarlo dovrai utilizzare dispositivi di input di comandi fisici come tastiera e mouse o una tastiera virtuale esterna sovrapposta all'applicazione.
L'elenco di compatibilità in Wine può essere consultato dal sito Web ufficiale, sebbene in tutti i casi possa eseguire vecchi programmi e giochi. Che si tratti di una versione antica di Photoshop o dell'inimitabile Quake 2, con un po' di pazienza e diversi tentativi, puoi portare il software da un'altra epoca e piattaforma sul terreno Android.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 4.2, 4.2.2 o versioni successive
Commenti
Applicazione molto buona
Fantastico, ho Winlator.
Ottima app
Non l'ho ancora provata. Vediamo se è vero che esegue applicazioni Windows su Android.